Aziende Rappresentate Direttamente

Piccole e medie Imprese che presentano il meglio del territorio di competenza.
La loro Mission: qualità dei prodotti, sempre e comunque.

IMG_0504.PNG

Il Chiosso - Gattinara (VC)

Il Chiosso nasce nel 2007 per iniziativa di Marco Arlunno e Carlo Cambieri, già produttore di Ghemme il primo, proprietario e conduttore di vigneti in Gattinara il secondo

IMG_0505.PNG

Cascina Fonda - Neive (CN)

Vocazione, scommessa e passione: tre aspetti fondamentali per Cascina Fonda.
Vocazione per il territorio, scommessa, grazie ai figli Massimo e Marco, passione per quel dolce sapore che il moscato sa regalare.

IMG_0509.PNG

La Bioca - Monforte D'Alba (CN)

Il nome della nostra azienda vitivinicola nelle Langhe deriva dalla parola piemontese “biòca”, che indica una persona decisa e con la testa dura, proprio come lo siamo noi, che con costanza cerchiamo di esprimere l’eccellenza delle nostre terre attraverso il vino.

 
IMG_0960(1).JPG

Ramoino Vini (IM)

La Famiglia Ramoino, da tre generazioni trasformano in emozioni le uve dei loro vigneti D.O.C. del Ponente Ligure.

IMG_0506.PNG

La Dotta - Refrontolo (TV)

Quando, grazie alle proprie umili mani, si asseconda la natura traendone quanto di meglio può dare senza forzarla, e quando tutto ciò sfocia in risultati eccezionali, allora si può parlare di un'alleanza uomo-natura.

IMG_0510(1).PNG

Casa Terriera - Conegliano (TV)

Casa Terriera è un’antica dimora situata nel cuore delle colline di Conegliano Valdobbiadene, territorio culla del Prosecco Superiore, e deriva il suo nome dalla nobile famiglia che per prima l’ha abitata e da cui discendono gli avi della famiglia Sossai.

 
IMG_0590.PNG

Sabbionare - Montecarotto (AN)

L'azienda vitivinicola Sabbionare affonda le proprie radici in un piccolo vigneto, lasciato da Giuseppe Paolucci al figlio Sauro e alla nuora Donatella che, insieme al vigneto, hanno ereditato la passione e l'amore che Giuseppe metteva nella cura delle sue uve, tanto che questa attività è diventata il loro impiego principale.

IMG_0512.PNG

Antico Borgo dei Colli - Prepotto (UD)

La valle del torrente Judrio, lungo la quale soffia un fresco vento che determina un clima ideale; la biodiversità di Bosco Romagno, in armonia con le vigne e con i campi, nel dolce paesaggio dei Colli Orientali del Friuli, nell'antico Borgo di Novacuzzo, nascono i nostri vini.

IMG_0511.PNG

RoncSoreli - Prepotto (UD)

In quel di Prepotto, nel profondo nord-est d’Italia, nel Borgo di Novacuzzo, a due passi da Cividale e dal confine con la Slovenia, splende RoncSoreli: la Collina del Sole.

 
IMG_0514.PNG

Fattorie Vallona - Valsamoggia (BO)

Se volete scoprire l'azienda vitivinicola Vallona, e incontrare il suo titolare, non telefonate per un appuntamento, non mandate mali, oppure fax, non andate in cantina, ma in campagna. In mezzo ai filari troverete più facilmente Maurizio Vallona nei suoi vigneti modello distribuiti nel territorio più vocato dei Colli Bolognesi:

IMG_0589.PNG

Perticaia - Montefalco (PG)

Perticaia, nel linguaggio arcaico dell’Umbria, era la parola con cui veniva chiamato l’aratro, probabilmente lo strumento che più di ogni altro rappresenta il simbolo del passaggio dalla pastorizia all’agricoltura, con cui l’umanità intera ha di fatto stabilito un profondo e indissolubile legame con la terra. 

IMG_0961(3).JPG

Vigna Vecchia - Cinto Euganeo (PD)

La nostra famiglia si tramanda da generazioni l’arte vitivinicola, dalla coltivazione della vite alla vinificazione delle uve.

 
IMG_0902(1).JPG

La Collina del Tesoro (FC)

Siamo a Massa di Vecchiazzano nel cuore pulsante della Romagna, nell’area DOC di Predappio, una terra ricca di storia, illuminata dai colori cangianti di vigneti, uliveti e boschi. Tra le colline che si estendono da Castrocaro a Predappio, si trova la “Collina del Tesoro”, una piccola frazione immersa tra autentici gioielli, in cui nasce il sangiovese, vitigno principe di questo fecondo territorio.

Terra Felice.jpg

Terra Felice (PD)

Da cinque generazioni ad Arquà Petrarca e successivamente anche a Baone nella zona sud dei Colli Euganei la famiglia Cardin coltiva vigneti e produce vini oggi su 10 ettari di vigna.

IMG_0958(2).JPG

Donato Giangirolami (LT)

Nutriamo la terra da più di sessant’anni perché siamo convinti che questa sia la ricetta giusta per lasciare sbocciare le emozioni più intense e genuine da un calice di vino.

 
IMG_0903(1).JPG

Cantina Settecani (MO)

Cantina Settecani nasce nel 1923, nell’omonima frazione di Castelvetro di Modena. Qui, un gruppo di 48 viticoltori ha unito le forze per dare vita a quella che oggi è una delle più storiche cooperative vitivinicole del territorio emiliano.
100 anni dopo, la nostra Cantina riunisce 150 soci: una vera e propria famiglia di famiglie che lavora 400 ettari di vigneto e raccoglie circa 50.000 quintali di uva all’anno: una produzione che rappresenta al meglio la tradizione vinicola emiliana, dai Lambruschi, primo fra tutti il Grasparossa, al Pignoletto e al Trebbiano.

IMG_0727.PNG

Az. Agr. PuntoZero (VI)

Una famiglia che crede nei Colli Berici, la famiglia de’ Besi, e lo fa con la produzione di vini rossi importanti che arrivano da un territorio ancora poco conosciuto nel panorama del vino.
Una nuova storia di vini perché hanno fatto una grande scommessa per valorizzare un territorio. Vini rossi importanti, prodotti con vitigni internazionali elevati in appassimento. Pionieri di una strada che nessuno aveva ancora intrapreso.

IMG_0731.PNG

Az. Agr. Panizzi - San Giminiano (SI)

Innovatori della Vernaccia di San Gimignano dal 1989: Siamo guidati, con grande determinazione e senza compromessi, essenzialmente da due principi inseparabili: identità – che significa necessariamente tipicità – e qualità. La nostra missione è creare vini di terroir ma anche da grande invecchiamento.

 
IMG_0730.PNG

Tenuta Lieselehof - Caldaro (BZ)

I nostri vini ci raccontano, in segreto, da dove proveniamo, nel loro aroma e gusto si scoprono le orgogliose radici altoatesine. Essi rappresentano l‘incarnazione più nobile della natura, il cui rispetto per noi del Lieselehof è alla base delle nostre azioni.

IMG_0728.PNG

Klinger Winary (TN)

Nasce una nuova realtà tutta Made in Pressano
Tre fratelli e un sogno #klingerwinery
L'incrocio fra innovazione e tradizione.

IMG_0949(1).JPG

Cantina braschi 1949 (FC)

CANTINA BRASCHI 1949 è tradizione che diventa modernità.
I nostri vini sono espressione di una lunga storia che affonda le proprie radici nel legame con il territorio, offrendone una chiave di lettura moderna e attuale, ma che non dimentica le proprie origini.

 
Buscemi.jpg

Gapare Buscemi (GO)

La qualità di un vino nasce in vigneto e prende corpo in cantina.
Il massimo della qualità del vigneto migliore e con la migliore tecnologia di cantina.

Vinarte.jpg

La Vinarte - Santa Maria Imbaro (CH)

La nostra azienda affonda le sue radici nell’immediato dopoguerra, quando la generale voglia di rinascita si insinuò anche nei cuori di nonno Vito, di nonna Sabia e il bisnonno Nicola, che impiantarono le prime viti, rendendosi gli inconsapevoli iniziatori di una storia che va avanti da quasi settant’anni

Vigna Petrussa.jpg

Vigna Petrussa - Prepotto (UD)

L'amore per le piccole cose, la pazienza e la passione ci permettono di produrre vini di alta qualità secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio, regalando a chi li degusta un sorso di tipicità unico per natura.

 
Oselara.jpg

Oselara - Pozzolengo (BS)

L’ Azienda Agricola Oselara si trova nel comune di Pozzolengo, precisamente in località Oselara, dalla quale prende il nome, e si estende su una superficie vitata di 13 ettari,  alcuni dei quali si trovano anche nel confinante  comune di Peschiera.
Questa terra che si trova a sud del lago di Garda ha uniche caratteristiche  che sono il risultato di un’ incredibile armonia di sapori ed atmosfera.

Poggio Borgoni.jpg

Poggio Borgoni - San Casciano (FI)

L' azienda agraria Poggio Borgoni ha origini antiche. Essa nasce infatti dall' unione delle terre dei Vescovi di Firenze con i terreni della famiglia Borromeo, l' importante dinastia milanese giunta in Toscana e nel Chianti Classico nel sedicesimo secolo.

Podernuovo.jpg

Podernuovo Vini - Montalcino (SI)

Federico Bartolomei, figlio d'Ilvo e della signora Marina, dopo la scuola di enotecnica e varie esperienze in cantine locali, annoverando tra i propri maestri Giacomo Tachis e Vittorio Fiore, inizia a dedicarsi all’azienda di famiglia e nel 2000 inizia a impiantare ulteriori vigneti e a seguire personalmente l'azienda.

 
IMG_0891(1).JPG

Campo del Monte (AR)

Dal 1978 la famiglia Mantellini gestisce l’Azienda Agricola Campo del Monte, che giace sulle colline del Valdarno Superiore, in Toscana, lungo la storica via della Setteponti in antichità nota come Cassia Vetus o via Clodia. Campo del Monte è un’azienda biologica e produce ottimi vini e olii.

IMG_0892(1).JPG

Vini Plantamura - Gioia del Colle (BA)

La nostra volontà di indirizzare tutta la produzione verso la ricercatezza e la qualità ci ha portato ad un’organizzazione che tende alla specializzazione che distingue i ruoli, ma che si affida al concetto vero, genuino, di famiglia, collaborazione e impegno.
In azienda, siamo noi e la natura.

Seguiamo personalmente tutto il lavoro nei vigneti. La maggior parte dei lavori stagionali viene svolta a mano: solo così riusciamo davvero a lasciare la nostra impronta, il nostro marchio di famiglia, sui terreni.

IMG_0894(1).JPG

Petra Bianca - Palau (SS)

L'idea di Tenuta Petra Bianca nasce dall'incontro di un imprenditore Bresciano, Giovanni Comini e l' agronomo Pietro Cuccu.

La comune passione per la natura e l'amore per la Sardegna ha portato alla realizzazione di un progetto intrigante, ma nello stesso tempo molto complesso.

 
download.jfif

Cooming Soon

Coomin Soon

download.jfif

Cooming Soon

Cooming Soon

IMG_0963(1).JPG

IWF Italian Wine & Food

Da 35 anni nel mondo del vino italiano, dello champagne e della gastronomia di qualità.

 
download.jfif

Cooming Soon

Coomin Soon

Contatti
download.jfif

Cooming Soon

Cooming Soon

Contatti
IMG_0965(1).JPG

Stefano Vallona Rappresentanze

Catalogo Generale al 31/07/22